Alessandro Cattelan: «La mia playlist per X Factor» | Rolling Stone Italia
News

Alessandro Cattelan: «La mia playlist per X Factor»

Manca poco all'annuncio delle squadre, nel frattempo il nostro ‘cover boy’ ci ha raccontato alcune delle sue canzoni preferite, dai Blur ai Beatles

Alessandro Cattelan: «La mia playlist per X Factor»

Alessandro Cattelan scattato da Toni Thorimbert in esclusiva per Rolling Stone

Manca ormai pochissimo agli home visit di X Factr, in onda questa sera su Sky Uno a partire dalle 21,10. Finalmente verranno svelati i nomi dei talenti che parteciperanno all’undicesima stagione del programma e noi, nell’attesa, abbiamo chiamato il nostro cover boy Alessandro Cattelan che, dopo la nostra intervista esclusiva sul nuovo numero di Rolling Stone, ci ha raccontato alcuni fra i suoi brani preferiti, tutti inclusi nella playlist ufficiale di X Factor che trovate qui sotto.

“Blister in the Sun” di Violent Femmes

È una delle canzoni preferite delle mie figlie, Nina e Olivia. Soprattutto il punto in cui il cantante arriva quasi a sussurrare per poi tornare a esplodere nel ritornello: loro si divertono come pazze e io con loro.

“I Want It That Way” di Backstreet Boys

Semplicemente perché fin da piccolo ho sempre sognato di far parte di una boy band.

Alessandro Cattelan sulla copertina del nuovo Rolling Stone

“I Wish” di R. Kelly

Questo brano lo dedico a Franchino, il mio manager, che ora non c’è più.

“End Of A Century” di Blur

Una delle mie canzoni preferite in assoluto di una delle mie band preferite in assoluto. Questo brano mi ricorda quel concerto incredibile che fu Hyde Park nel 2012.

“Hey Jude” di The Beatles

Anche se non è la mia canzone preferita dei Beatles credo rappresenti lo standard perfetto a cui qualunque canzone pop deve ispirarsi.

Altre notizie su:  Alessandro Cattelan X-Factor