La playlist di Sem&Stènn | Rolling Stone Italia
Playlist

La playlist di Sem&Stènn

Esce oggi "AGARTHI", il secondo album di Sem&Stènn. Abbiamo chiesto al duo di farci una playlist per capire meglio cosa li ha influenzati e cosa possiamo aspettarci dal disco

La playlist di Sem&Stènn

Esce oggi AGARTHI, il secondo album di Sem&Stènn, che sono stati definiti “la resistenza queer della musica italiana”. È un concept album che parla di spiritualità ed eccessi, dove ballare diventa un rito di purificazione, ispirato da sonorità elettroniche est-europee, dal synth pop inglese e svedese e dai canti corali sacri. Abbiamo chiesto agli artisti di farci una playlist per farci capire meglio cosa li ha influenzati e cosa possiamo aspettarci dall’album.

“X Ray” Tommy Cash

Il suo concerto ci è sembrato quasi un evento di Scientology. Come un predicatore infuocato dalla fede guidava la folla ad eseguire un duro pogamento coreografato. Continue variazioni di dinamiche e suoni super acidi sono le basi della nostra relazione con Tommy.

TOMMY CASH - X-RAY (Official Video)

“Ponyboy” Sophie

L’impatto di Sophie su di noi, come artisti, produttori, persone, è stato immediato e indelebile. Non è semplicemente musica, è una proiezione di come sarà il futuro. E noi abbiamo avuto la fortuna di poterlo guardare attraverso di lei.

SOPHIE — Ponyboy (Official Video)

“Crabs In A Bucket” Vince Staples

Produzione e trattamento voci super vario hanno ispirato moltissimo il nostro lavoro in studio.

Vince Staples - Crabs In A Bucket (Official Audio)

“Beautiful” A.G.Cook

Una caramella gusto fragola avvolta in carta olografica. Pop del futuro.

A. G. Cook - Beautiful

“Let’s Start It Up” Basement Jaxx

Nel nostro passato da dj nei club di Milano, anche se la gente non li conosceva, i pezzi dei Basement Jaxx li ballavano tutti di gusto. C’è sempre un loro pezzo tra le reference dei nostri lavori.

“Cool Girl” Tove Lo

Questo pezzo è come iniettarsi autostima e sexyness in dosi da cavalli. Quando è uscito ogni volta che appariva una macchina anni 80 volevamo salirci sopra per fare la coreo del video. Ci ha spinti a scrivere pezzi con lo stesso self-enpowering.

Tove Lo - Cool Girl (Part of Fairy Dust)

“Sanctify” Years & Years

Misticismo, peccatori e nuovi mondi verso cui fuggire, siamo pronti.
Abbiamo amato questa svolta cupa di Olly & co. Anche questo pezzo ci ha ispirati a lavorare tanto sui cori.

Olly Alexander (Years & Years) - Sanctify (Official Video)

“Historia del arte” Las Bistecs

Partiamo quasi sempre da cassa e linea di basso, questo pezzo è la prova bisogna partire da li per farti muovere il culo.

“WHO” Modeselektor

Mood rave durissimo necessario. Quello che volevamo trovare al nostro arrivo ad Agarthi.

Modeselektor feat. Tommy Cash - Who