Con loro, la percentuale di streaming su Spotify ha preso il volo | Rolling Stone Italia
Playlist

Con loro, la percentuale di streaming su Spotify ha preso il volo

Cinque nomi che vi diranno poco, ma che negli ultimi mesi hanno aumentato tantissimo i loro ascolti

Lil George

Lil George

In questa classifica non ci sono gli artisti più ascoltati nelle ultime settimane, ma quelli che, nel mondo, hanno aumentato la percentuale degli ascolti in streaming dei loro brani su Spotify nell’ultimo periodo.

Lil George

Ha solo 16 anni, è un rapper, viene da Detroit e mischia nel suo sound una buona dose di trap. Il suo pezzo-bomba è Sauce, mentre l’anno scorso aveva debuttato con Outta Shape. Da tenere d’occhio.

Madison Violet

Brenley MacEachern e Lisa MacIsaac vengono da Toronto, Canada, e sono un duo pop-folk che ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità. Il loro ultimo album, uscito in primavera, si intitola Year of the Horse.

Alejandra Ribera

Alejandra è una vera cittadina del mondo: ha origini argentine e scozzesi, è nata a Toronto, vive a Montrèal e canta in inglese, spagnolo e francese. Ha una voce molto particolare e riconoscibile e si sta facendo conoscere grazie al nuovo album La boca.

Hodera

Vengono dal New Jersey e presentano diverse influenze dei loro conterranei Gaslight Anthem. Hanno pubblicato il loro primo album, United by Birdcalls, a fine giugno e il pezzo che sta spaccando di più in Rete è senza dubbio Feel Better.

Friedrich Lips

Non è un giovane fenomeno, ma uno dei più famosi suonatori russi di banjo nel mondo. Da oltre 40 anni è in tour per tutto il Pianeta, e ora sta anche viaggiando in streaming su Spotify a una velocità mai vista. Aprite le orecchie.