Young Thug è stato arrestato | Rolling Stone Italia
News Musica

Young Thug è stato arrestato

Anche Gunna è nei guai. Secondo l’accusa, il collettivo del rapper YSL sarebbe «una gang criminale» e Thug avrebbe dato il permesso di assassinare in carcere un altro rapper. A supporto dell'accusa sono citati i testi di alcune canzoni

Young Thug getty ita

Young Thug

Foto: Taylor Hill/Getty Images for Governors Ball

È stato arrestato Young Thug. Dal pomeriggio di lunedì il rapper, vero nome Jeffery Lamar Williams, è in custodia presso la Fulton County Jail, in Georgia. Lui e 28 membri o associati del suo collettivo/etichetta YSL, tra cui Gunna, devono rispondere di 56 capi di imputazione.

Secondo l’accusa, YSL sarebbe «una gang criminale» che ha operato in violazione del Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act, la cosiddetta legge RICO emanata per combattere il crimine organizzato.

YSL avrebbe rapporti con affiliati ai Bloods e avrebbe operato «con lo scopo di ottenere illegalmente denaro e proprietà attraverso l’attività di racket».

Sempre secondo l’accusa, Young Thug sarebbe coinvolto sia direttamente che indirettamente in attività criminali che vanno dalla rapina a mano armata all’aggressione aggravata. Non solo: avrebbe dato il permesso di uccidere il rapper di Atlanta YFN Lucci, a sua volta rinchiuso nella Fulton County Jail in attesa di giudizio.

Nei documenti a supporto dell’accusa sono citati anche testi di canzoni che parlano di attività criminali. In questo articolo abbiamo raccontato il fenomeno dei testi usati come prove in tribunale.

Altre notizie su:  YOUNG THUG