Yellow Submarine dei Beatles diventa un fumetto | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Yellow Submarine’ diventa un fumetto

Bill Morrison, l'editor di 'Mad Magazine', disegnerà e scriverà l'adattamento illustrato del film del classico dei Beatles che nel 2018 spegnerà 50 candeline

yellow submarine fumetto

L’anno prossimo Yellow Submarine compierà 50 anni: i Beatles, insieme ad Apple Corporation, festeggeranno pubblicando la versione a fumetti del film del 1968. Come prevedibile, l’uscita è prevista per il 2018.

«Siamo impazienti di pubblicare The Beatles: Yellow Submarine in tempo per il 50esimo anniversario di questo film fantastico», ha detto Chris Teather di Titan Comics. «Non vediamo l’ora che i fan della band possano vedere quest’adattamento ufficiale». Il fumetto sarà scritto e disegnato da Bill Morrison di Mad Magazine e seguirà il viaggio della band fino all’incontro con i Biechi Blu e al salvataggio di Pepperland.

Yellow Submarine è uno dei film d’animazione più apprezzati dell’epoca e non è la prima volta che viene tentato un adattamento per il pubblico contemporaneo: il remake in CGI di Robert Zemeckis, però, è stato cancellato da Disney nel 2011.

Altre notizie su:  The Beatles