Rolling Stone Italia

X Factor, presentazione con giallo

Sky presenta la nuova giuria del talent show, che inizia giovedì sera. Solo non si capisce dove sia finito Morgan.
La giuria di X Factor, foto stampa

La giuria di X Factor, foto stampa

«Ecco i giudici di quest’anno: sono buoni, ma non coglioni», dice scherzando Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky Italia. Gli ingredienti per una stagione interessante ci sono tutti, a partire dalla chimica tra i giurati, elementi che se accostati rischiano di dare reazioni che ricorderemo. Il casting dei giudici, così come quello dei concorrenti, è stato fatto con estrema cura. Forse è la cosa che X Factor ha dimostrato di saper fare meglio, negli ultimi anni.

C’è Victoria Cabello, c’è Mika e c’è anche Fedez. Non si trova Morgan. I tre giudici presenti la mettono sul ridere, ma intanto il giurato più imprevedibile di X Factor non si trova. «Spero di essere all’altezza dei talenti che vedo sul palco», dice Victoria, «Vi assicuro: non ho mai pianto così tanto in vita mia».

Fedez si presenta come «il nuovo che avanza, che sempre è visto con sospetto», e promette «un percorso musicale nuovo». Fedez è caustico fin dallo spot, in cui si lascia andare a un velenoso «penso che Mika voglia ascoltare un pezzo a cappella».

Mika giudicherà gli over 25, Victoria gli under 24, Fedez gli under 24 uomini. Morgan si occuperà dei gruppi vocali. Lo vedrete da giovedì sera, ore 21.10 su Sky Uno.

Iscriviti