X Factor, presentazione con giallo e senza Morgan | Rolling Stone Italia
News Musica

X Factor, presentazione con giallo

Sky presenta la nuova giuria del talent show, che inizia giovedì sera. Solo non si capisce dove sia finito Morgan.

La giuria di X Factor, foto stampa

La giuria di X Factor, foto stampa

«Ecco i giudici di quest’anno: sono buoni, ma non coglioni», dice scherzando Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky Italia. Gli ingredienti per una stagione interessante ci sono tutti, a partire dalla chimica tra i giurati, elementi che se accostati rischiano di dare reazioni che ricorderemo. Il casting dei giudici, così come quello dei concorrenti, è stato fatto con estrema cura. Forse è la cosa che X Factor ha dimostrato di saper fare meglio, negli ultimi anni.

C’è Victoria Cabello, c’è Mika e c’è anche Fedez. Non si trova Morgan. I tre giudici presenti la mettono sul ridere, ma intanto il giurato più imprevedibile di X Factor non si trova. «Spero di essere all’altezza dei talenti che vedo sul palco», dice Victoria, «Vi assicuro: non ho mai pianto così tanto in vita mia».

Fedez si presenta come «il nuovo che avanza, che sempre è visto con sospetto», e promette «un percorso musicale nuovo». Fedez è caustico fin dallo spot, in cui si lascia andare a un velenoso «penso che Mika voglia ascoltare un pezzo a cappella».

Mika giudicherà gli over 25, Victoria gli under 24, Fedez gli under 24 uomini. Morgan si occuperà dei gruppi vocali. Lo vedrete da giovedì sera, ore 21.10 su Sky Uno.