X Factor: Ecco cosa c’è da sapere sugli inediti di stasera | Rolling Stone Italia
News Musica

X Factor: Ecco cosa c’è da sapere sugli inediti di stasera

Manuel e Levante ci mettono la faccia: il primo ha prodotto il brano dei Ros, la nuova giudice ha firmato quello di Rita. Ecco un po' di spoiler su cosa ascolteremo in una delle puntate più attese del talent di Sky

X Factor: Ecco cosa c’è da sapere sugli inediti di stasera

Foto di Jule Hering, Sky

Poche ora fa sono stati presentati in anteprima alla stampa gli inediti di X Factor che i concorrenti eseguiranno stasera nel corso della puntata. E’ la prima volta che il format di cover più famoso del mondo cala la carta “brani originali” già dalla quinta puntata. E da domani li potrete acquistare online, e ascoltare su Spotify e radio RTL. Ecco qui qualche notizia “chicca” per farvi venire l’acquolina in bocca nell’attesa di stasera.

I Ros portano un pezzo – Rumore – prodotto da Rodrigo D’Erasmo e Manuel Agnelli e mixato da Tommaso Colliva, il fonico di molte star italiane e dei Muse. E lo stesso Manuel mette la sua voce nei cori del ritornello. Rita Bellanza canta una canzone scritta da Levante: è la prima volta nel programma che un giudice scrive una canzone per uno dei suoi talent in gara.

Levante, Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi sono i giudici della 11ma edizione di X Factor - Foto Stampa

Levante, Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi sono i giudici della 11ma edizione di X Factor – Foto Stampa

Lorenzo Licitra si esibirà con un brano realizzato da Fortunato Zampaglione, autore di molti successi di questi anni, da Mengoni a Renga e Michelin. Andrea Radice avrà un brano scritto dal giovane autore romano Pietro Foglietti. I Maneskin, Enrico Nigiotti, Gabriele Esposito e Samuel Storm sono gli autori dei loro pezzi che suoneranno stasera.

Domenica 26 novembre, invece, se volete sentirli dal vivo, si rinnova anche l’appuntamento all’X Factor Music District in Corso Garibaldi, dove i concorrenti ancora in gara si esibiranno per la prima volta nel nome della “X”. Ad aprire le danze durante la Milano Music Week sono stati Davide Shorty e Giò Sada, tra i finalisti dell’edizione del 2014, rispettivamente lunedì 20 e mercoledì 22. Mentre venerdì 24 e sabato 25 si esibiranno alcuni dei ragazzi freschi di eliminazione: Camille Cabaltera, Sem & Stenn, Lorenzo Bonamano e Virginia Perbellini. Trovate tutte le informazioni sulla Milano Music Week sul sito ufficiale.