Home Musica News Musica

X Factor 8: la prima puntata live è la più vista di sempre

Oltre 140 mila tweet per la puntata di ieri sera, vista da quasi il 20 per cento di spettatori in più rispetto al 2013. Merito di Fedez? Ecco come è andata

Lorenzo Fragola a X Factor 8

Lorenzo Fragola a X Factor 8

La prima puntata in diretta di X Factor, su SkyUno, ha superato il milione di spettatori. Se si aggiunge SkyUno+1, il canale che trasmette in differita di un’ora, l’ascolto medio arriva a 1.139.000 spettatori (+ 19 per cento rispetto all’anno scorso, dicono i rilevamenti).

Non ci sono solo i dati record dello share. Su Twitter è andato in onda un vero e proprio show parallelo: i tweet sulla trasmissione sono stati 140 mila.

L’hashtag #XF8Live ha monopolizzato le interazioni italiane ed è entrato nei trendig topic mondiali.

Parecchie decine di quei tweet sono stati lanciati dal nostro Divano, che ieri sera ospitava il fotografo Giovanni Gastel, Francesco “Nongiovane” Mandelli, i food blogger di GnamBox e un musicista come Alberto Fortis.

Com’è andata la serata? Ve lo raccontiamo con i migliori tweet di ieri sera.

Molto discussa la primaverile giacca Valentino di Mika, piena di farfalle.

Mika Farfalle Valentino

Ecco le reazioni:

Si sprecano i commenti sul look elegante di Morgan:

Pollice all’ingiù, invece, per la deludente prestazione di Diluvio, concorrente della squadra di Fedez:

Dal Divano, Lorenzo Fortis ha lanciato il suo pronostico: Lorenzo Fragola vincerà. In molti sono con lui:

 

Controversa l’esibizione del duo Komminuet, che hanno cantato su Aria sulla Quarta Corda di Bach (ma che per il pubblico italiano è soprattutto la sigla di SuperQuark):

 

Ilaria ha cantano bene, ma c’è una cosa che non scorderemo facilmente di lei: sua madre. Ringraziamo i ragazzi di GnamBox, i primi ad accorgersene:

Leggi anche