Si terrà domani sera la semifinale di X Factor 2025. Sono previste due manche e due eliminazioni dalle quali usciranno i quattro concorrenti che se la vedranno giovedì 4 dicembre nella finale che si terrà per il secondo anno in Piazza Plebiscito a Napoli.
Per la manche con l’orchestra Achille Lauro ha assegnato a EroCaddeo (suo unico talent rimasto) Viva la vida dei Coldplay, mentre Paola Iezzi farà interpretare a Rob (anche nel suo caso unica concorrente) Decode dei Paramore. Le assegnazioni di Jake La Furia sono Anna e Marco di Lucio Dalla per Tomasi e I pirati a Palermu di Rosa Balistreri per Delia. Infine, sempre nella manche con l’orchestra, Francesco Gabbani ha dato A te di Jovanotti a Tellynonpiangere e All I Ask di Adele a PierC.
Nella manche delle cover, EroCaddeo canterà Vedrai, vedrai di Luigi Tenco, Rob se la vedrà con Happier Than Ever di Billie Eilish, Tomasi con Story of My Life degli One Direction, Delia con Sei bellissima di Loredana Bertè. Tellynonpiangere interpreterà Niente paura di Ghali e PierC il classico dei Queen Bohemian Rhapsody.
Ospiti di puntata sono Irama e la dj Brina Knauss.
La scorsa puntata ha fatto registrare una total audience di 734 mila spettatori pari al 4% di share (un milione e 331 mila contatti unici), con oltre tre milioni di preferenze arrivate nell’arco delle due manche. La puntata precedente nell’arco della settimana è arrivata tra free e pay a una total audience di due milioni 21 mila spettatori, circa il triplo di quelli del solo giovedì.
A questo link tutte le pagelle dell’edizione 2025.












