Sarà una serata con parecchia musica italiana quella di X Factor di domani sera, giovedì 13 novembre. Nella prima parte del quarto Live del talent ci sarà la cosiddetta giostra durante la quale i concorrenti canteranno alcuni brani che hanno già interpretato nelle scorse puntate. Nella seconda parte si ascolteranno nuove cover assegnate dai giudici. Ci sarà una doppia eliminazione, ospite Mika.
I cantanti in gara sono nove, due per giudice a parte Francesco Gabbani che ne ha tre. Quest’ultimo ha assegnato Rimmel di Francesco De Gregori a Michelle, E tu… di Claudio Baglioni a PierC e Io sono Francesco di Tricarico a Tellynonpiangere.
Nella squadra di Achille Lauro, Layana interpreterà Ancora ancora ancora di Mima, EroCaddeo se la vedrà con La cura di Franco Battiato. Jake La Furia ha assegnato I giardini di marzo di Lucio Battisti a Tomasi e La notte di Adamo a Delia, in medley con un altro pezzo non ancora rivelato. Infine, Paola Iezzi ha dato Il cielo in una stanza di Gino Paoli a Viscardi e l’unica canzone internazionale, Bring Me to Life degli Evanescence a Rob.
La finalissima di X Factor 2025 si terrà il 4 dicembre in Piazza del Plebiscito a Napoli. Gli inviti, ha detto Giorgia nel corso della scorsa puntata, sono esauriti, ma altre possibilità di esserci verranno comunicate.
Il terzo Live, che era dedicato agli anni ’90, ha fatto registrare una total audience di 752 mila spettatori con il 3,9% di share (con un milione e 299 mila contatti unici). Le interazioni social crescono rispetto all’anno scorso: 425 mila social tv audience nella rilevazione Linear e 469 mila nella rilevazione Same Day 24/7 per il terzo Live.












