Win Butler e Régine Chassagne degli Arcade Fire si sono separati. Lo hanno annunciato con un breve messaggio sul profilo Instagram della band. «Dopo un lungo e felice matrimonio, Win e Régine hanno deciso di separarsi. Non smettono però di volersi bene, ammirarsi e sostenersi a vicenda mentre crescono insieme il loro figlio».
La separazione dopo 22 anni di matrimonio, dice il comunicato, non significa la fine né dei progetti benefici che hanno, né della band. Continueranno il lavoro della fondazione Kanpe ad Haiti e andrà avanti il loro legame creativo «così come gli Arcade Fire». Il messaggio si chiude con la promessa di rivedersi in tour, anche se al momento non ci sono date fissate.
Nel 2022, Chassagne aveva appoggiato pubblicamente il marito accusato da cinque donne di abusi e molestie sessuali: «So com’è fatto e so che non ha mai toccato e mai toccherebbe una donna senza il suo consenso. Non l’ha fatto, di questo sono certa. Ha smarrito la strada, ma l’ha ritrovata. Lo amo e amo la vita che abbiamo costruito assieme».
Butler aveva scritto che «Régine ha aspettato pazientemente guardandomi soffrire e ha cercato di aiutarmi come meglio poteva. So che deve essere stato difficile vedere che la persona che ama si era perduta».
