Lily Allen è passata al The Tonight Show ha colto l’occasione per rivelare alcuni progetti futuri che riguardano il suo nuovo, acclamatissimo album: West End Girl.
E dopo aver raccontato al conduttore Jimmy Fallon come ha scritto e registrato l’album in 10 giorni, Fallon ha detto: «A Londra stanno cercando di trasformare West End Girl in un’opera teatrale». E Allen ha confermato: «È vero». La cantautrice è stata poi vaga. «L’inchiostro non è ancora asciutto, diciamo. Ma ne sto sicuramente parlando con alcune persone».
Sebbene Allen non abbia rivelato alcun dettaglio, ha una storia recente nel West End londinese. Nella traccia di apertura dell’album, canta di aver ricevuto un’offerta per un ruolo in un’opera teatrale senza aver fatto l’audizione. Il testo potrebbe fare riferimento al debutto teatrale di Allen nel 2021 in 2:22 A Ghost Story al Noël Coward Theatre di Londra. L’opera è stata diretta da Matthew Dunster e le è valsa una nomination agli Olivier Awards come migliore attrice. All’inizio di quest’anno, Allen ha anche recitato nella rivisitazione moderna di Hedda Gabler di Henrik Ibsen, andata in scena a Bath, in Inghilterra.
Intanto West End Girl raccoglie i frutti: è apparso in molte classifiche di fine anno (alla 33 in quella di Rolling Stone USA) che l’ha definito: “l’album più brutale dell’anno, per la sua magistrale rappresentazione dell’amore e della perdita moderni, tra rivelazioni di dilatatori anali, preservativi e un marito che molto probabilmente è un dipendente dal sesso”. Serve altro?







