Vota per la Rock Hall of Fame 2016 | Rolling Stone Italia
News Musica

Vota per la Rock Hall of Fame 2016

Sono usciti i candidati per quest'anno: quindici nomi tra cui scegliere i cinque che finiranno al ballottaggio finale. Chi è il tuo preferito?

I Green Day sul palco della HoF l'anno scorso. Photo by Kevin Mazur/WireImage for Rock and Roll Hall of Fame | Foto via rockhall.com

I Green Day sul palco della HoF l'anno scorso. Photo by Kevin Mazur/WireImage for Rock and Roll Hall of Fame | Foto via rockhall.com

Le nomination per la Rock and Roll Hall of Fame edizione 2016 sono uscite e la lista include i Chicago, Cheap Trick, Deep Purple, The Cars, Janet Jackson, N.W.A, Nine Inch Nails, The Smiths e gli Yes, oltre a Chaka Khan, Chic, The J.B.’s, Los Lobos, Steve Miller e gli Spinners. Quelli che riceveranno più voti saranno annunciati il prossimo dicembre e verranno indotti con una cerimonia ad aprile.

Per il quarto anno consecutivo, il pubblico avrà la possibilità di votare, assieme ad oltre 800 artisti, storici e insider dell’industria musicale. Da oggi fino al 9 di dicembre, i fan possono votare cliccando qui. I cinque più votati finiranno in un “ballottaggio dei fan”, che sarà uno di quelli che finiranno al voto finale per determinare la classe del 2016.

Per essere eleggibile, gli artisti devono aver pubblicato un singolo o un album nel 1990 o prima. Alcuni dei nominati sono già finiti al ballottaggio, ma è la prima volta per i Chicago, Cheap Trick, The Cars, Chaka Khan, The J.B.’s, Janet Jackson, Los Lobos e Steve Miller. Gli Chic, invece, sono alla decima nomination, un record. Per gli N.W.A. è la quarta volta e la terza per i Deep Purple e gli Spinners.

Se non ti ricordi com’è andata l’anno scorso puoi cliccare qui.