Home Musica News Musica

Volete andare a Glastonbury? Due cose da sapere (forse è già tardi)

Il festival più importante d'Europa sarà a fine giugno, ma i primi biglietti sono già andati esauriti in 14 minuti. Se volete gli altri dovete già organizzarvi

Il festival di Glastonbury nell'edizione 2014 (foto: Andrew Allcock/GlastonburyFestival)

Il festival di Glastonbury nell'edizione 2014 (foto: Andrew Allcock/GlastonburyFestival)

Il festival di Glastonbury sarà, come sempre, a fine giugno (dal 24 al 28 giugno 2015, per la precisione). Ma se volete andarci vi dovete già organizzare.

Le prevendite dei primi 15 mila pacchetti per il festival (biglietto + bus) sono andati esauriti in meno di un quarto d’ora ieri sera, alle 19.

Lo ha annunciato con un tweet Emily Eavis (figlia del fondatore del festival, il contadino Michael, che poi è anche il proprietario del terreno su cui tutto si svolge):

Ma c’è un’altra occasione per assicurarsi un posto alle prevendite, se vi preparate e se avete il click facile.

L’orario non è dei più amichevoli: domenica mattina alle 9. Collegatevi a Glastonbury.seetickets.com (dove vi sarete precentemente registrati) e preparatevi a pagare 220 sterline più 5 per i diritti di prevendita (per un totale di circa 287 euro). 

Si possono comprare fino a 6 pacchetti per volta, ma dovrete avere il numero della registrazione di ogni persona a cui spetterà un biglietto.

Le registrazioni sono al momento chiuse. Tutte le altre informazioni le trovate qui (ovviamente in inglese).

Leggi anche