VMA, Madonna ha fatto un bizzarro tributo ad Aretha Franklin | Rolling Stone Italia
News Musica

VMA, Madonna ha fatto un bizzarro tributo ad Aretha Franklin

Madonna ha ricordato la Regina del Soul in un lungo e ambiguo discorso prima di presentare Video of the Year.

Admedia / IPA

Admedia / IPA

Madonna ha fatto un bizzarro tributo ad Aretha Franklin agli MTV VMA lunedì sera. La Regina del Soul è morta il 16 agosto dopo una battaglia con il cancro del pancreas.

Dopo un breve snippet di video della Franklin che canta I Say a Little Prayer e prima di presentare il premio Video of the Year, Madonna ha detto: “Aretha Louise Franklin mi ha cambiato la vita”.

Ma è difficile determinare come o perché, perché Madonna ha iniziato a raccontare sui suoi tentativi di diventare una cantante. La storia aveva poco a che fare con Aretha Franklin, anche se Madonna ha notato che ha cantato (You Make Me Feel Like) A Natural Woman a una delle sue audizioni.

Quella audizione l’ha portata a trasferirsi a Parigi, poi di nuovo negli Stati Uniti, e alla fine Madonna è tornata su Franklin. “Probabilmente vi starete chiedendo perché sto raccontando questa storia”, ha affermato, e non si sbagliava. “Nessuno dei [miei successi] sarebbe stato un successo, sarebbe stato possibile, senza la nostra Signora del Soul. Mi ha portato dove sono oggi. E so che ha influenzato così tante persone in questa stanza stasera. Voglio ringraziarti, Aretha, per potenziare tutti noi: R-e-s-p-e-c-t. Lunga vita alla Regina”. Madonna poi ha presentato il premio il video dell’anno a Camila Cabello per L’Avana.

MTV ha anche fatto sentire Respect durante i titoli di coda dei VMA.

Altre notizie su:  Aretha Franklin Madonna vma