MTV ha reso omaggio a Ozzy Osbourne, durante l’ultima edizione dei Video Music Awards. Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith, insieme a Yungblud e Nuno Bettencourt degli Extreme sono tra gli artisti che hanno partecipato a un medley di canzoni di Osbourne, tra cui Crazy Train, Changes dei Black Sabbath e Mama, I’m Coming Home. Alle tastiere Adam Wakeman, che ha accompagnato Osbourne con i Black Sabbath e come solista.
Il segmento si è aperto con un video tributo del figlio di Osbourne, Jack, e dei nipoti. «So per certo che lo renderebbe incredibilmente felice vedere questi grandi musicisti portare avanti la sua eredità», ha detto Jack. Poi la famiglia ha gridato all’unisono una frase resa famosa da Osbourne: «Let’s go crazy!»
YUNGBLUD and Steven Tyler pay tribute to Ozzy Osbourne at the #VMAs 🖤 pic.twitter.com/JmmFcfUZdn
— Variety (@Variety) September 8, 2025
Sul palco dell’UBS Arena di Elmont, New York, Yungblud ha poi gridato “All aboard”, segnalando l’intro di Crazy Train, con Bettencourt alla chitarra, fino all’assolo di Randy Rhoads. In conclusione, Wakeman al pianoforte ha suonato Changes, con Yungblud alla voce. L’omaggio si è concluso con Bettencourt che ha suonato l’intro di Mama alla chitarra acustica, mentre Tyler e Perry sono emersi per concludere con un’esibizione emozionante che ha visto Yungblud alla voce sul finale.
YUNGBLUD and Steven Tyler pay tribute to Ozzy Osbourne at the #VMAs 🖤 pic.twitter.com/JmmFcfUZdn
— Variety (@Variety) September 8, 2025
Yungblud, Bettencourt e Tyler sono gli artisti che hanno preso parte al concerto d’addio di Osbourne, Back to the Beginning, poche settimane prima della morte di Ozzy, il 22 luglio. La reunion sul palco dei VMA segna anche una reunion ormai rara tra Tyler e Perry degli Aerosmith, dato che la band non si è più esibita ufficialmente da quando il loro tour d’addio è stato cancellato a causa dei problemi vocali di Tyler nel 2023. Sebbene gli Aerosmith si siano riuniti per uno spettacolo di beneficenza per le vittime degli incendi in California all’inizio di quest’anno, il gruppo non ha annunciato nuovi concerti.












