Viva l'Italia, cazzo! In edicola il numero speciale di febbraio di Rolling Stone | Rolling Stone Italia
News Musica

Viva l’Italia!
È in edicola il numero di febbraio

Il numero di Rolling Stone di febbraio dedica oltre 100 pagine alla musica italiana. Un'operazione senza precedenti che è anche una mostra fotografica

La cover del numero di febbraio di Rolling Stone

La cover del numero di febbraio di Rolling Stone

Viva l’Italia, cazzo. Il numero di Rolling Stone di febbraio mette in copertina le 100 facce che contano della musica italiana, fotografate da Giovanni Gastel.

Non è un catalogo di cantanti: ci sono artisti, discografici, promoter, produttori, manager. «Sono quelli che re-inventano il mondo e riescono a fare bello anche il brutto della vita», dice Gastel, «Ci siamo trovati e in qualche modo capiti, in quell’istante di reciproca seduzione che è sempre uno scatto fotografico riuscito».

Ecco una anticipazione:

Guarda le foto a tutto schermo

Uno dei primi ad arrivare nello studio fotografico, il 3 novembre, era stato Pino Daniele. Rolling Stone regala a tutti il suo ritratto: è pubblicato in quarta di copertina, lo si potrà scaricarle in alta definizione dalla sezione Poster di questo sito e stamparlo nella dimensione preferita.

La copertina di Rolling Stone di febbraio

La copertina di Rolling Stone di febbraio

“Le 100 facce della musica italiana” sono anche una mostra fotografica, alla Fabbrica del Vapore di Milano (Edificio Messina 2, in via Procaccini 4). Rimarrà allestita fino al 22 febbraio e sarà visitabile solo su invito contattando 100facce@rollingstone.it. La mostra sarà aperta il giovedi e il venerdì dalle 18 alle 22, il sabato dalle 11 alle 22, la domenica dalle 11 alle 19.

Rolling Stone sarà in edicola da sabato 7 febbraio.

Leggi l’edizione digitale di Rolling Stone. Basta cliccare su queste icone.

rolling-appstorerolling-googleplay