Viva! Festival 2024, gli Air e gli Underworld sono i primi headliner annunciati | Rolling Stone Italia
News Musica

Viva! Festival 2024, gli Air e gli Underworld sono i primi headliner annunciati

L'ottava edizione del festival della Valle d'Itria è programmata dall'1 al 4 agosto a Locorotondo. Si parte con due mostri sacri dell'elettronica

Viva! Festival 2024, gli Air e gli Underworld sono i primi headliner annunciati

Viva! Festival

Foto: Letizia Cigliutti

Torna dall’1 al 4 agosto a Locorotondo in Valle D’Itria il Viva! Festival, giunto così alla sua ottava edizione. Per l’occasione il Viva! ha appena annunciato i primi due headliner del festival, due band che dagli anni ’90 hanno settato – seppur in modo diametralmente opposto – l’elettronica contemporanea: gli Air e gli Underworld.

Gli Air porteranno dal vivo – e per intero – il loro capolavoro del 1998 Moon Safari (sì, quello spinto dal singolo Sexy Boy), per un live che si preannuncia un trip cosmico (qua potete capire di che parliamo) tra rock psichedelico e easy listening nell’eleganza sonora tipica che contraddistingue Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel. Dall’altro lato invece, la forza e l’energia degli Underworld, un altro duo (Karl Hyde e Rick Smith) che ha fatto la storia del genere fondendo rock e techno, pop e house, firmando alcuni capolavori come Dubnobasswithmyheadman (1994), Second Toughest in the Infants (1996), Beaucoup Fish (1999) e diventando immortali con la loro Born Slippy.

Queste sono le premesse della nuova edizione del Viva!, punto di riferimento dell’estate festivaliera italiana in equilibrio tra natura, musica e arte. Quest’anno inoltre il Viva! ritorna a casa: l’Arena Valle d’Itria sarà infatti costruita proprio a ridosso del borgo antico di Locorotondo.

Sono disponibili gli abbonamenti per i giorni del 2, 3 e 4 agosto (qui su vivafestival.it insieme a tutte le informazioni), mentre la line up completa sarà annunciata nelle prossime settimane.

Altre notizie su:  Air Underworld viva! festival