Violenze sessuali, numerose donne accusano Placido Domingo | Rolling Stone Italia
News Musica

Violenze sessuali, numerose donne accusano Placido Domingo

Il tenore spagnolo, 78 anni, è il nuovo nome al centro dello scandalo #MeToo, dopo le testimonianze di molestie in cambio di lavoro nel mondo dell'opera. "Erano relazioni consensuali", ribatte lui

Violenze sessuali, numerose donne accusano Placido Domingo

LA Opera's Nabucco in Concert starring Placido Domingo at Musco Center for the Arts on November 14, 2017 in Orange, California.

Le accuse dirette di numerose vittime, almeno 30 testimoni che affermano di avere assistito a comportamenti inappropriati. Secondo l’agenzia di stampa americana Associated Press Placido Domingo, 78enne leggenda dell’opera, è il nuovo nome al centro dello scandalo #MeToo, dopo che alcune donne hanno sostenuto di aver subito molestie da parte sua. Domingo le avrebbe costrette ad avere rapporti sessuali, promettendo in cambio ruoli e ingaggi e arrivando a maltrattarle in caso di rifiuto.

Nelle scorse ore è arrivata la risposta del tenore spagnolo, che ha definito le accuse “profondamente preoccupanti e inesatte. Tutte le mie relazioni sono state sempre ben accette e consensuali”.

Altre notizie su:  placido domingo