Vinci il concerto dei Green Day a Los Angeles | Rolling Stone Italia
News Musica

Vinci il concerto dei Green Day a Los Angeles

Nel frattempo, durante lo show in New Jersey, Armstrong ha cambiato le parole di "Holiday" trasformando la canzone in un attacco per "Polverizzare la Trump Tower"

Vinci il concerto dei Green Day a Los Angeles

Billie Joe Armstrong e i suoi Green Day hanno indetto un concorso insieme a Project Chimps, un’organizzazione no profit che si occupa della creazione e della conservazione di oasi naturali lasciate incontaminate per i 220 scimpanzé che vi ci abitano.

Partendo da una donazione minima di 10 dollari si potrà partecipare all’estrazione di biglietti Vip per il concerto dei Green Day a Los Angeles con tanto di volo e albergo pagati, accesso al soundcheck, pass per il backstage e annesso incontro con la band. Più si dona più aumentano le chance di trascorrere la serata coi propri beniamini; inoltre, a seconda della cifra, si potrà accedere all’estrazione di premi esclusivi come una chitarra firmata da Armstrong o le bacchette di Tre Cool. È possibile donare via Prizeo qui.

Nel frattempo la band, durante il concerto di mercoledì sera allo Starland Ballroom di New Jersey, ha cambiato alcune parole della loro hit Holiday tratta dall’album del 2004 American Idiot, trasformando la canzone in un attacco diretto al candidato repubblicano Donald Trump.

Durante lo stacco Armstrong ha chiesto che fossero spente le luci e, mentre basso e batteria continuavano suonare, ha iniziato a rivolgersi al pubblico: «State guardando i telegiornali di recente? Cosa ne pensate dei nostri candidati alla Casa Bianca? Cosa ne pensate del più raffinato cittadino di New York Donald Trump?»

«No al razzismo! No al razzismo! No al razzismo in questa fottuta sala! – ha continuato Armstrong sopra i boo della folla rivolti al Tycoon – in questa sala non c’è nessuna “supremazia bianca”. Stasera siamo qui tutti insieme, qui in New Jersey, per sparare merda addosso a tutti i politici».

La canzone riparte e al posto di “Pulverize the Eiffel Tower” ecco che Armstrong cambia il verso in “Pulverize the Trump Towers”. Qui sotto trovate il video dell’esibizione registrato da un fan.

Green Day - Holiday(Live): Starland Ballroom 9/28/2016

I Green Day sono tornati con il nuovo album Revolution Rock e li abbiamo intervistati per la cover story del nostro nuovo numero di ottobre in edicola.

Altre notizie su:  Green Day donald trump