Home Musica News Musica

‘Vile Denaro’ del Club Dogo torna nei negozi in versione speciale

Il disco che ha cambiato la carriera del gruppo tornerà nei negozi con un nuovo mix curato da Don Joe in collaborazione con Andry TheHitmaker

Vile Denaro è apparso per la prima volta sul mercato il 18 maggio 2007. Per i Dogo questo era il primo disco con una major dopo l’esperienza con gli album di culto Mi Fist e Pena Capitale: sono gli anni dell’esplosione del rap italiano, e questo disco rappresenta il punto di svolta della carriera di Don Joe, Guè Pequeno e Jake La Furia. Proprio Don Joe si è occupato di questa nuova edizione, re-mixata e rimasterizzata in collaborazione con Andry TheHitmaker.

«Ero in studio a riordinare l’archivio e mi è caduto l’occhio su una cartella con il multitraccia di Vile Denaro. Non riascoltavo quel disco da tempo. Quando l’abbiamo scritto eravamo alle prime armi, non c’era Youtube o lo streaming. C’era solo Milano, poi l’Italia e il successo, nonostante l’etichetta non ci avesse trattato molto bene. Ho riaperto tutte le tracce e ho provato a immaginare Vile Denaro oggi. Ed è un classico», ha scritto Don Joe, attualmente impegnato nel suo ruolo di producer per Dogozilla.

Guè, invece, è al lavoro sul suo nuovo album solista e ha appena pubblicato un nuovo singolo, Trinità. Anche Jake La Furia, nonostante il lavoro in radio, pubblicherà nuovo materiale questa estate. Vile Denaro 10th Anniversary uscirà – ovviamente il 18 maggio – in due edizioni: 2CD e un Box Deluxe autografato dal gruppo. Ecco la scaletta:

VILE DENARO (NEW MIX & REMASTERED 2017)

1. INCUBO ITALIANO
2. MI HANNO DETTO CHE…
3. LA VERITA’
4. M-I BASTARD
5. C.D.
6. PURO BOGOTA’ (feat.Vincenzo da Via Anfossi & Marracash)
7. SPAGHETTI WESTERN
8. TORNERO’ DA RE
9. CONFESSIONI DI UNA BANCONOTA
10. ORA CHE CI PENSO (feat.Daniele Vit)
11. DOGOZILLA
12. GIOVANE E PAZZO
13. DOLCE PARANOIA
14. LA CHIAVE (feat.Stylophonic, Roba & Zenima)

VILE DENARO REDRUM

1. DOLCE PARANOIA (prod. Don Joe)
2. MI HANNO DETTO CHE… (prod. Andry TheHitmaker & Don Joe
3. LA CHIAVE (prod. Don Joe)
4. TORNERO’ DA RE (prod. Mark Hiroshima & Don Joe)
5. ORA CHE CI PENSO (prod. 2nd Roof & Don Joe)
6. C.D. (prod.Don Joe & Andry TheHitmaker)
7. MI HANNO DETTO CHE… (Censored Version) (bonus track)
8. TORNERO’ DA RE Pt. II (bonus track)

Il boxset dell’edizione speciale di “Vile Denaro”

Leggi anche