Un futuro distopico nel nuovo video di Bienoise, “Focus Numbers” | Rolling Stone Italia
News Musica

Un futuro distopico nel nuovo video di Bienoise, “Focus Numbers”

Siamo nel 2027, fra gli hacker e le autorità è guerra aperta. Guarda in anteprima su RS lo scenario immaginato da Alberto Ricca per isuoi esperimenti elettronici

Corre l’anno 2027 e gli hacker sono la dannazione delle autorità. In una guerra dove nessuna informazione può dirsi al sicuro, si ricorre alla carta per tenere lontani i pirati informatici dai dati più sensibili.

È il futuro distopico immaginato da Alberto Ricca, alias Bienoise, per il suo ultimo video: Focus Numbers. Un susseguirsi di fotogrammi plasmati dalla mano di Giovanni Nava in cui aleggia un perenne senso di suspense. Da un momento all’altro i protagonisti Sarah e Thomas potrebbero venire scoperti mentre tentano di trafugare informazioni, rischiando chissà quali punizioni. Un gesto tanto trasgressivo da risultare la componente visiva ideale per Focus Numbers, sensuale omaggio ad ambienti techno berlinesi, stanze buie, corpi a stretto contatto.

Ma si tratta di uno solo degli angoli che nasconde il disco di esordio di Alberto, il Meanwhile Tomorrow uscito a dicembre per White Forest. Vi consigliamo di dedicargli del tempo.

Altre notizie su:  Bienoise