Veyl, in anteprima il nuovo video ‘XVX’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Veyl, in anteprima il nuovo video ‘XVX’

Producer italiana con un sound che non ha nulla da invidiare all'elettronica internazionale, non ci stupiremo se il suo nome sarà nella line-up del prossimo Club To Club.

Un suono che sembra provenire dalle atmosfere elettroniche nordeuropee, un incrociarsi di synth arpeggiati, filtri distorti e squencer impazziti, tappeto per una linea vocale siderale. Peccato che l’artista di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima si chiami Viola d’Acquarone, in arte Veyl, producer italianissima e discendente del Maestro Arturo Toscanini, con nulla da invidiare alla scena avant-garde internazionale.

Il video realizzato in 3D da Alessandro Arcidiacono rispecchia il suono glaciale di XVX, nuovo estratto da Ayorama, l’EP coprodotto insieme a Emilio Pozzolini, nome fra i massimi esponenti dell’elettronica italiana con i suoi port-royal. Nella clip creature senza volto sembrano intrappolate in un asettico ambiente atemporale, in un climax di forme dipendenti dai glitch e dai battiti della musica di Veyl.

Altre notizie su:  veyl