Vettori lancia "Primitivo" con un videogioco in stile 8 bit | Rolling Stone Italia
News Musica

Vettori lancia “Primitivo” con un videogioco in stile 8 bit

Il protagonista dell'arcade è un uomo delle caverne che per raccogliere oggetti della tecnologia moderna dovrà difendersi a colpi di clava da orsi e serial killer

Vettori lancia “Primitivo” con un videogioco in stile 8 bit

È uscito Primitivo, il nuovo EP di Vettori pubblicato dall’etichetta indipendente Garage Records: il singolo è il terzo lavoro firmato dal cantautore dopo Visione Cosmetica del 2012 e L’Impero della Luce targato 2015.

Fresco del premio al Mtv New Generation Campus per l’originalità della proposta artistica, con Primitivo Vettori parla della coesistenza di presente, passato e futuro, in cui il primo è fondamento e specchio della società contemporanea senza tuttavia diventarne una nostalgica via d’uscita.

VETTORI - PRIMITIVO (Lyric Video)

Il singolo, prodotto da Marco Pagot e Andrea Bertolini – già dietro al mixer con i Motel Connection – miscela l’elettronica da dancefloor a un testo ironico che strizza l’occhio al cantautorato italiano.

Per lanciare l’uscita dell’Ep un lyric video realizzato utilizzando una macchina da scrivere e un videogioco dal sapore 8 bit, creato da Kalamun ispirandosi agli arcade della propria adolescenza, programmato in HTML5 e utilizzabile online da qualsiasi piattaforma mobile.

Il protagonista del videogame è un uomo delle caverne che, per raccogliere floppy disk, smartphone e le copie dell’EP di Primitivo, dovrà affrontare a colpi di clava orsi e killer armati di sega elettrica. Per giocare al videogame basta cliccare su davidevettori.it/primitivo.

Altre notizie su:  Vettori 8 bit