Venerus, in anteprima il video di 'Dreamliner' | Rolling Stone Italia
News Musica

Venerus, in anteprima il video di ‘Dreamliner’

Atmosfere sospese, ritmi rallentati e break di sassofono. Ecco il singolo del cantautore originario di San Siro

Il percorso di Andrea Venerus è il contrario di quello che normalmente succede ai ragazzi della sua generazione: nasce a San Siro, Milano, si trasferisce a Londra per studiare musica e poi, da Notting Hill, vola a Roma e decide di trasferirsi lì.

Dreamliner è parte di questa storia. A fine ottobre Venerus parte per Los Angeles, ma non ci arriverà mai. I controlli della polizia aeroportuale lo bloccano lì, e dopo 24 ore è costretto a tornare a Roma. Non ha dove dormire, la sua casa è affittata, ed è costretto a chiedere aiuto a un amico. Da questa strana convivenza nascono tre brani, tra cui Dreamliner.

Il brano è un bell’esempio di electro pop rallentato e sensuale, dove la voce malinconica di Venerus si muove su un loop drum ‘n bass evocativo. «Il brano mi è rimasto in testa come il simbolo di qualcosa», ha detto il cantautore. «Ci pensi per forza, quando dovresti essere a Los Angeles ma ti ritrovi sul divano di un amico. Io l’ho vissuta come una prova di forza della vita, del destino, come vuoi. L’aereo dei sogni a volte ti porta indietro».

Potete vedere il video di Dreamliner, diretto da Andrea Cleopatria, in cima all’articolo. Il singolo, fuori per Asian Fake, è già nei Digital Store.

Altre notizie su:  Venerus