Vasco Rossi ha pubblicato sui social un video dal suo studio mentre lavora alla costruzione della scaletta del tour 2026. Nella didascalia spiega di essere concentrato sull’intro dei concerti e, in sottofondo, si sente Bolle di Sapone, scelta che potrebbe non essere casuale in questa fase di preparazione degli show e che lascia aperta l’ipotesi di un suo possibile inserimento in scaletta.
Bolle di Sapone è un brano pubblicato nel 1985, contenuto nell’album Cosa succede in città, uno tra i lavori più importanti della carriera di Vasco. Negli anni Rossi ha definito la canzone “un piccolo capolavoro mai eseguito dal vivo”, ed è proprio questo dettaglio ad alimentare la curiosità dei fan in vista dei concerti programmati per il 2026. Inoltre, in occasione dei 40 anni di Cosa succede in città, la canzone è stata pubblicata in una nuova veste, Bolle di Sapone RPlay, curata dal produttore Vince Pàstano e accompagnata da un videoclip animato.
L’utilizzo del brano nel video condiviso dall’artista arriva quindi mentre il lavoro sulla scaletta è ancora in corso. Resta da capire se Bolle di Sapone sia stata scelta solo come colonna sonora del post o se anticipi davvero un ruolo specifico nel tour 2026, a partire proprio dall’apertura dei concerti.
