‘Under Pressure’, ascolta la cover di Karen O e Willie Nelson | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Under Pressure’, ascolta la cover di Karen O e Willie Nelson

No, non sono i Queen e David Bowie, ma come dice la cantante degli Yeah Yeah Yeahs questa versione delicata e intima serve a offrire sollievo in questi tempi bui

Ci vuole del coraggio a riprendere Under Pressure, il duetto del 1981 dei Queen con David Bowie. Lo hanno fatto Karen O degli Yeah Yeah Yeahs con Willie Nelson, il grande vecchio del country americano. È una versione decisamente diversa dall’originale, più lenta e scarna, col celebre giro di basso ridotto ai minini termini, chitarre acustiche e una pedal steel.

«Spero che offra un po’ di sollievo a chi l’ha ascolta. A me è servita in tempi bui», ha detto Karen O. Prodotta da Dave Sitek (TV On the Radio) e Micah Nelson (il figlio di Willie), la cover arriva due giorni dopo il trentanovesimo anniversario dell’uscita del singolo.

«Ho ascoltato Under Pressure infinite volte senza cogliere la solennità di quel che Bowie e Freddie cantavano, forse distratta dalla forza del loro incredibile duetto», ha detto ancora la cantante. «La nostra cover è intima, ma carica d’amore. Non riesco a trattenere le lacrime quando inizia a cantare Willie. La sua è una delle voci più pure che esistano».

Altre notizie su:  David Bowie karen o Queen Willie Nelson