Una storia a lieto fine nel nuovo video di EDY | Rolling Stone Italia
News Musica

Una storia a lieto fine nel nuovo video di EDY

Abbiamo in anteprima il video de "La casa di Barbie", il racconto di una ragazza che non ha mai potuto averne una, ma che alla fine troverà di meglio

La casa di Barbie è il secondo estratto dal primo disco solista di EDY, che all’anagrafe non fa proprio EDY bensì Alessio Edy Grasso.

Il disco si chiama Variazioni ed è qualcosa di ben diverso dall’avant-punk dentro cui Alessio si è crogiolato negli ultimi dieci anni. EDY è la svolta pop e solista, quella che praticamente è capitata a molti musicisti italiani a capo di una band dei primi Duemila. Ma a differenza del resto dei cantanti, purtroppo, la transizione è arrivata in seguito a un gravissimo incidente motociclistico, uno di quelli in cui si rischiano le penne.

Quanto al video de La casa di Barbie, è la storia un riscatto sociale e personale, di un desiderio non esaudito, rappresentato dal punto di vista di quelle bambine che non hanno mai avuto la casa di Barbie.

Fortuna che fra la ragazza e i suoi genitori, protagonisti del video diretto da Pierfrancesco Marinelli, l’amore trionfa e la storia si risolve nel migliore modo possibile. Variazioni uscirà il 16 Novembre per Goodfellas Records.

Altre notizie su:  edy