Una data italiana per il tour degli xx | Rolling Stone Italia
News Musica

Una data italiana per il tour degli xx

Dopo il lancio del nuovo singolo "On Hold" ad anticipare il nuovo album "I See You", in uscita il 13 gennaio, gli xx hanno comunicato un'unica imperdibile data italiana per il loro tour europeo

Il prossimo album degli xx, "I See You", uscirà al 13 di gennaio. Foto: Alasdair McLellan

Il prossimo album degli xx, "I See You", uscirà al 13 di gennaio. Foto: Alasdair McLellan

Dopo il silenzio rotto negli scorsi giorni con il lancio del primo singolo On Hold ad anticipare il nuovo album I See You, in uscita prevista per il prossimo 13 gennaio, oggi gli xx hanno annunciato ciò che i fan italiani aspettavano da anni.

Per un’unica data, il trio londinese composto da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith, salirà sul palco del Mediolanum Forum il 20 febbraio 2017 per un appuntamento live che segna il ritorno di una delle band cardine del panorama indie-rock inglese contemporaneo. Il tour europeo partirà l’8 febbraio a Stoccolma per poi concludersi il 17 marzo a Cardiff, dopo tre date consecutive all’O2 Academy di Brixton, a Londra.

The xx - On Hold (Official Audio)

Dopo 3 milioni di copie vendute con i loro primi due album XX e Coexist, con On Hold gli xx hanno voluto sperimentare, spostandosi verso sonorità più aperte e luminose rispetto ai lavori precedenti e registrando le nuove canzoni tra New York, Marfa (TX), Reykjavik, Los Angeles e Londra, tenendo un approccio più corale ed espansivo, più orientato verso l’esterno e meno introspettivo rispetto quello a cui il terzetto ci aveva abituato.

I biglietti saranno disponibili tramite Artist Presales su Songkick + Spotify da martedì 22 novembre alle 11, mentre sempre alle 11 su www.iovado.club da mercoledì 23 novembre fino all’una di notte di venerdì 25 novembre.
Le prevendite autorizzate saranno invece su ticketone.it dalle 11 di venerdì 25 novembre, mentre dalle 11 di sabato 26 novembre saranno disponibili in tutti i punti vendita Ticketone autorizzati.

Altre notizie su:  the XX