Un viaggio lungo le coste del "Mediterraneo" insieme ad Andrea Poggio | Rolling Stone Italia
News Musica

Un viaggio lungo le coste del “Mediterraneo” insieme ad Andrea Poggio

Il cantautore milanese si sta imbarcando in un tour estivo che lo porterà lungo tutta la penisola, e il video di "Mediterraneo" ne è una specie di riassunto a priori.

A inizio anno, prima che iniziasse il tour, fantasticavamo con Andrea Poggio su come sarebbe stato cantare dal vivo “Salsedine / Cloro / Distese di aranci e pineti”. Il testo onirico di Mediterraneo, accoppiato a un ritmo leggero ma deciso, sarebbe stato con tutta probabilità uno dei momenti più belli del live. È così infatti è stato.

La versione dal vivo di Controluce, l’album di debutto del cantautore milanese, sta regalando nuvole di endorfine sia al pubblico che ad Andrea, reduce di mesi un po’ stressanti, divisi fra l’uscita del disco e il suo mestiere quotidiano (fa l’avvocato).

Il tour proseguirà anche d’estate, ma ora ci si può concedere di pensare a qualche bel video, magari proprio quello di Mediterraneo che abbiamo l’onore di ospitare in anteprima qui sopra. “Il video è un susseguirsi romantico di immagini riprese dal finestrino di un treno, un continuo alternarsi di spiagge affollate, pinete e stabilimenti balneari che creano un carosello ipnotico e sincopato” racconta Andrea. Un unico piano sequenza, diretto da Giorgio Calace e Karol Sudolski, che finisce inevitabilmente per farti sognare ancora di più il mare e le vacanze.

Le date del tour estivo di Andrea Poggio (in continuo aggiornamento):

02-06 COMO – Ostello Bello
09-06 ROMA – Roma Pop Fest
10-06 GUASTALLA (RE) – Handmade Festival
15-06 BERGAMO – Lazzaretto (w/ Ghemon)
29-06 UDINE – Cas’Aupa
20-07 VIALFRÈ (TO) – Apolide Festival
26-07 MOLFETTA (BA) – Eremo Club
27-07 GRAVINA (BA) – Mondo Beat Fest
28-07 LECCE – Sud Est Indipendente Festival
25-08 TERENZANO (UD) – Terenzano in Festa

Altre notizie su:  Andrea Poggio