Un uomo è caduto in mare durante una crociera metal | Rolling Stone Italia
News Musica

Un uomo è caduto in mare durante una crociera metal

È successo sulla Headbangers Boat ideata dai Lamb of God in cui si sono esibiti anche i Lacuna Coil. Inutili i tentativi di ricerca. «È scioccante che un’occasione gioiosa si sia trasformata in tragedia», scrive la band

Un uomo è caduto in mare durante una crociera metal

La nava da crociera dell'evento

Foto: David L. Ryan/The Boston Globe via Getty Images

I Lamb of God hanno scritto sui social della tragedia che ha colpito la Headbangers Boat, la crociera metal ideata della band (a cui hanno partecipato anche i nostri Lacuna Coil) che si è tenuta dal 31 ottobre al 4 novembre nelle acque dell’Oceano Atlantico.

Nell’ultima sera dell’evento, il 3 novembre, un uomo di 41 anni è caduto dalla nave. A darne notizia era stata la stessa compagnia, la Norwegian Cruise. Le operazioni di ricerca erano iniziate immediatamente, ma secondo quanto riportano più testate americane l’uomo non è stato ritrovato.

Nella giornata di ieri i Lamb of God hanno affrontato l’argomento a una settimana di distanza in un testo che accompagna un video celebrativo dell’evento. Dopo aver ringraziato i fan (la crociera si terrà anche il prossimo anno, i biglietti sono già in vendita) e le persone coinvolte nel progetto, la band ha dedicato qualche riga all’accaduto.

«È scioccante che un’occasione così gioiosa si sia velocemente trasformata in tragedia. Non sappiamo cosa sia successo di preciso, ma sappiamo che ogni singola persona su quella nave era parte della nostra famiglia e abbiamo potuto constatare il dolore comune di aver perso uno di noi». Il comunicato continua: «Non possiamo essere più orgogliosi della comunità metal e di come si sia riunita per supportarsi e celebrare il metal nell’unico modo che conosciamo. Questa comunità unita dalla musica è davvero una comunità».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Lamb of God (@lambofgod)

Altre notizie su:  Lamb Of God