Un tributo a Prince e George Michael ai Grammy 2017 | Rolling Stone Italia
News Musica

Un tributo a Prince e George Michael ai Grammy 2017

«George Michael e Prince sono stati icone pop capaci di mostrare un genio musicale e un carisma oltre ogni limite, siamo onorati di poter rendere omaggio alla loro enorme eredità sul palco dei Grammy», ha commentato il CEO della Recording Academy

Un tributo a Prince e George Michael ai Grammy 2017

Manca poco alla cerimonia per i 59esimi Grammy Awards e, fra le performance della serata, ci sarà da attendersi un momento delle show in cui le star presenti renderanno omaggio a Prince e George Michael.

«George Michael e Prince sono stati icone pop capaci di mostrare un genio musicale e un carisma oltre ogni limite – ha commentato in un comunicato il president della Recording Academy Neil Portnow – Entrambi possedevano un proprio stile e un proprio suono, ma entrambi erano adorati dal pubblico di tutto il mondo. La morte di due di questi innovatori è stata una perdita enorme per la comunità artistica e la Recording Academy è onorata di poter rendere omaggio alla loro enorme eredità sul palco dei Grammy».

Non sono stati ancora diffusi i nomi degli artisti cui, questa domenica, durante la cerimonia, verrà affidato il tributo in onore dei due artisti scomparsi. Fra le performance finora confermate ci saranno Adele, Chance the Rapper, l’inedito duetto tra Metallica e Lady Gaga oltre che l’attesissimo ritorno dei Daft Punk sul palco insieme a The Weeknd.