Un tour per il 70esimo compleanno di Bowie | Rolling Stone Italia
News Musica

Un tour per il 70esimo compleanno di Bowie

Amici e collaboratori storici faranno una serie di show in tutto il mondo per rendere omaggio alla leggenda del Duca Bianco scomparso lo scorso gennaio

Un tour per il 70esimo compleanno di Bowie

Collaboratori, amici e artisti vicini a David Bowie terranno una serie di concerti benefici in occasione di quello che sarà il 70esimo anniversario della nascita del Duca Bianco per rendere così omaggio a uno dei musicisti più importanti della storia del rock.

Il primo concerto è previsto l’8 gennaio 2017 e girerà il mondo in location legate alla carriera dell’artista e alla sua musica e, come riportato dal Guardian, sul palco saliranno 30 musicisti assieme a 40 artisti locali.

L’idea nasce dai concerti tributo realizzati in seguito alla scomparsa di Bowie in cui, fra gli altri, suonarono Flaming Lips, Michael Stipe, Pixies, Blondie, Mumford & Sons e Sean Ono Lennon.

Intitolata Celebrating David Bowie , la serie di concerti partirà dalla O2 Academy nel quartiere londinese di Brixton, luogo natio di Bowie. Organizzato dall’amico di vecchia data, l’attore Gary Oldman – che collaborò con Bowie in occasione del video di The Next Day, in cui appare anche Marion Cotillard – il concerto londinese vedrà salire sul palco tutti i membri della band di Bowie, Mike Garson, Earl Slick, Adrian Belew, Sterling Campbell, Holly Palmer e Catherine Russell, assieme ad ospiti speciali non ancora annunciati.

Tutti i proventi della serata saranno devoluti all’organizzazione no-profit Children & The Arts, mentre informazioni sulle altre date verranno rilasciate nelle prossime settimane.

Altre notizie su:  David Bowie