Rolling Stone Italia

Un supergruppo formato da Rage Against The Machine, Public Enemy e Cypress Hill

Stando a quanto riporta Billboard, le tre band si chiameranno Prophets Of Rage. Zach De La Rocha pare che sia l'unico escluso dal progetto

Fino a poche ore fa chiunque era persuaso del fatto che il misterioso countdown apparso sul sito Prophets Of Rage significasse un nuovo album dei Rage Against The Machine. Ecco, forse non è del tutto corretto.

Stando a quanto riporta Billboard, fonte decisamente attendibile, il nome Prophets Of Rage indicherebbe il nuovo supergruppo formato dagli stessi Rage Against The Machine, più i Cypress Hill e Public Enemy. Insomma, un concentrato di rap e crossover anni Novanta che probabilmente farà uscire un album il 1 giugno, ovvero la data di scadenza del conto alla rovescia sul sito. Non è ancora certo se si farà anche un tour, ma a giudicare dalle band coinvolte è fuori discussione che qualche live non venga organizzato.

L’unico militante dei RATM che però non sarebbe coinvolto, sempre rifacendoci a quanto detto dalla testata americana, è Zach De La Rocha. Sebbene non sia ancora chiaro il motivo di questa esclusione (forse per via del progetto solista che lo sta tenendo segregato in studio con El-P dei Run The Jewels), è probabile che da qui allo scadere del countdown riusciremo a capirci qualcosa di più.

Iscriviti