Un supergruppo formato da RATM, Public Enemy e Cypress Hill | Rolling Stone Italia
News Musica

Un supergruppo formato da Rage Against The Machine, Public Enemy e Cypress Hill

Stando a quanto riporta Billboard, le tre band si chiameranno Prophets Of Rage. Zach De La Rocha pare che sia l'unico escluso dal progetto

Un supergruppo formato da Rage Against The Machine, Public Enemy e Cypress Hill

Fino a poche ore fa chiunque era persuaso del fatto che il misterioso countdown apparso sul sito Prophets Of Rage significasse un nuovo album dei Rage Against The Machine. Ecco, forse non è del tutto corretto.

Stando a quanto riporta Billboard, fonte decisamente attendibile, il nome Prophets Of Rage indicherebbe il nuovo supergruppo formato dagli stessi Rage Against The Machine, più i Cypress Hill e Public Enemy. Insomma, un concentrato di rap e crossover anni Novanta che probabilmente farà uscire un album il 1 giugno, ovvero la data di scadenza del conto alla rovescia sul sito. Non è ancora certo se si farà anche un tour, ma a giudicare dalle band coinvolte è fuori discussione che qualche live non venga organizzato.

L’unico militante dei RATM che però non sarebbe coinvolto, sempre rifacendoci a quanto detto dalla testata americana, è Zach De La Rocha. Sebbene non sia ancora chiaro il motivo di questa esclusione (forse per via del progetto solista che lo sta tenendo segregato in studio con El-P dei Run The Jewels), è probabile che da qui allo scadere del countdown riusciremo a capirci qualcosa di più.