Un nuovo video mostra Diddy prendere a calci la sua ex compagna Cassie | Rolling Stone Italia
News Musica

Un nuovo video mostra Diddy prendere a calci la sua ex compagna Cassie

È finito online la registrazione di una videocamera di sorveglianza del 2016 in cui il rapper attacca fisicamente Cassie

Un nuovo video mostra Diddy prendere a calci la sua ex compagna Cassie

Foto: Steve Granitz/WireImage

Un Sean Combs che indossa solo un asciugamano viene visto inseguire la sua fidanzata di allora Cassie lungo il corridoio di un hotel. Lui la raggiunge, la getta terra, la prende a calci più volte e tentando di trascinarla via. Sono queste le immagini scioccanti ottenute dalla CNN che mostrano la violenza del rapper nei confronti di Cassie (pseudonimo di Cassandra Elizabeth Ventura).

Il filmato era datato 5 marzo 2016 e sembra corrispondere a un episodio descritto dalla cantante lo scorso novembre, quando ha denunciato il rapper. Ventura sapeva che esisteva un video, ma era altrettanto sicura che Combs avesse pagato l’hotel per farlo sparire.

«Il video non ha fatto altro che confermare ulteriormente il comportamento inquietante e predatorio del signor Combs», ha detto in una nota l’avvocato di Ventura, Douglas Widgor. «Le parole non possono esprimere il coraggio e la forza d’animo che la signora Ventura ha dimostrato nel farsi avanti per portare alla luce tutto ciò».

Il filmato di sicurezza, che non ha audio, mostra una Ventura a piedi nudi che esce rapidamente da una stanza d’albergo con oggetti personali in mano mentre indossa una felpa con cappuccio oversize. Nella causa, Ventura ha affermato di essere stata in quell’hotel perché Combs l’aveva fatta partecipare a una specie di festino in cui era stata costretta a fare sesso con altri uomini mentre Combs guardava. Durante la scenata, Combs “ha dato un pugno in faccia alla signora Ventura, facendole un occhio nero”, sostiene la causa, e Ventura ha aspettato che Combs si addormentasse per sgattaiolare fuori dall’hotel.

Pochi secondi dopo che Ventura ha lasciato la stanza, si vede il rapper quasi nudo che corre lungo il corridoio dietro di lei. Trovandola che aspetta l’ascensore, la afferra con forza per la parte posteriore del maglione, la getta a terra e la prende a calci. Mentre Ventura giace sul pavimento in posizione fetale, Combs prende le sue borse e la prende a calci di nuovo. Quindi inizia a trascinarla di nuovo verso la camera d’albergo mentre Ventura sembra gridare.

Combs lascia andare Ventura e lui procede a riportare le sue borse nella camera d’albergo mentre lei aspetta vicino all’ascensore. Combs poi ritorna e sembra spingerla e lanciarle un oggetto di vetro.

Nella sua causa, Ventura ha detto che alla fine «è riuscita a entrare nell’ascensore e, quando è arrivata nell’atrio, ha preso rapidamente un taxi per il suo appartamento. Dopo aver realizzato che la sua fuga avrebbe fatto arrabbiare ancora di più il signor Combs, e completamente bloccata nel suo circolo vizioso di abusi, la signora Ventura è tornata in hotel con l’intenzione di scusarsi per essere scappata dal suo aggressore».

L’incidente dell’hotel è uno dei numerosi casi in cui Ventura ha affermato che Combs ha abusato fisicamente durante la loro relazione decennale, iniziata quando era una cantante emergente firmata per l’etichetta Bad Boy Records di Combs. La relazione della coppia si è conclusa definitivamente nel settembre 2018, poco dopo che Ventura ha affermato che Combs l’ha violentata all’interno della sua casa. Combs ha negato con veemenza le accuse di Ventura, e i due sono giunti a un accordo privato il giorno dopo che lei ha intentato la causa.

Sulla scia della causa, altre tre donne e un uomo hanno accusato Combs di abusi sessuali. Joi Dickerson-Neal ha affermato che Combs l’ha drogata e aggredita sessualmente nel 1991. Ha affermato che Combs ha filmato l’incidente e ha mostrato il video ad altri in un atto descritto come revenge porn. Attraverso un rappresentante, Combs ha negato l’accusa, dicendo che “[questa] storia di 32 anni fa è inventata e non credibile”.

Liza Gardner affermò che aveva 16 anni quando Combs e il cantautore Aaron Hall la violentarono a turno in seguito a un evento della Uptown Records nel 1990. Affermò inoltre che Combs in seguito iniziò ad “aggredirla e soffocarla” finché lei quasi “svenne” perché lui era preoccupato che potesse rivelare l’accaduto. “Si tratta di affermazioni inventate che accusano falsamente una cattiva condotta di oltre 30 anni fa e archiviate all’ultimo minuto”, ha detto un portavoce di Combs della causa di Gardner. “Questa non è altro che una volontà di prendere del denaro.”

Una donna di Detroit ha affermato che Combs, l’ex presidente di Bad Boy Harve Pierre, e un terzo gruppo di uomini l’hanno violentata nello studio di registrazione di Combs a New York nel 2003, quando aveva 17 anni. E a febbraio, il produttore musicale Rodney “Lil Rod” Jones ha citato in giudizio Combs per violenza sessuale, molestie e mancato compenso per il lavoro su The Love Album, nominato ai Grammy . I rappresentanti di Combs hanno negato le accuse in entrambi i casi.

Questo articolo è stato tradotto da Rolling Stone U.S.

Altre notizie su:  Sean 'Diddy' Combs