Un nuovo album dopo 14 anni: il ritorno delle TLC | Rolling Stone Italia
News Musica

Un nuovo album dopo 14 anni: il ritorno delle TLC

Il gruppo R&B non pubblica un album di inediti dal 2002, dopo la scomparsa di Lisa "Left Eye" Lopes. A gennaio 2015 era iniziata una raccolta fondi

Tionne "T-Boz" Watkins e Rozonda "Chilli" Thomas delle TLC. Il loro primo album è del 1992

Tionne "T-Boz" Watkins e Rozonda "Chilli" Thomas delle TLC. Il loro primo album è del 1992

Dopo aver raccolto oltre 430mila dollari con una campagna di fund raising, le TLC sono pronte a tornare con un nuovo album di inediti.

Il gruppo aveva di fatto bloccato l’attività in studio dopo la morte di Lisa “Left Eye” Lopes a causa di un incidente stradale nel 2002. Poco dopo la sua scomparsa, T-Boz e Chilli avevano pubblicato comunque 3D, il loro quarto album, in suo onore, per poi annunciare lo scioglimento (la loro label avrebbe poi comunque fatto uscire due raccolte di successi).

Dopo aver ripreso l’attività live negli anni Dieci, ora le due cantanti sono pronte a tornare in studio. La notizia è stata diffusa dalla pagina Facebook TLC Army, gestita dal loro manager Bill Diggins, che nei giorni scorsi ha fatto intendere ottime novità per i fan della band, con 15 nuove canzoni pronte ad essere pubblicate.

Durante il fine settimana, T-Boz ha tenuto un discorso al Crescent Moon Gala, confermando sia l’uscita di un nuovo album, sia l’intenzione di partire per un tour mondiale.

L’album sarà completamente prodotto dal gruppo stesso, grazie proprio alla campagna di grandissimo successo su Kickstarter.

Altre notizie su:  TLC