Non potevano che essere 13 le installazioni della mostra temporanea e gratuita dedicata a Taylor Swift che s’inaugurerà a fine mese a Londra. Titolata Taylor Swift: Songbook Trail, sarà ospitata dal Victoria and Albert Museum di South Kensington a partire dal 27 luglio e fino all’8 settembre
Strutturata come un percorso integrato al V&A, conterrà oggetti provenienti dagli archivi della popstar come costumi di scena, premi, strumenti musicali. I capi di vestiario saranno 15, dagli stivali da cowgirl indossati nel tour del 2007 con Tim McGraw e Faith Hill al vestito nero del video di Fortnight con Post Malone.
Progettata da Tom Piper in corrispondenza del tour europeo che toccherà lo Stadio San Siro di Milano il 13 e 14 luglio, la mostra «avrà un allestimento teatrale in modo da far rivivere le diverse ere dell’icona pop attraverso vestiti di scena, video musicali e suoni», recita un comunicato del museo.
«Ci saranno anche strumenti, premi musicali, storyboard e oggetti d’archivio mai visti che racconteranno della sua infanzia e della sua discografia».