Un misterioso countdown è spuntato sul sito di Aphex Twin | Rolling Stone Italia
News Musica

Un misterioso countdown è spuntato sul sito di Aphex Twin

Di teorie che spiegano il conto alla rovescia ce n'è, ma una su tutte sembra la più probabile

Un misterioso countdown è spuntato sul sito di Aphex Twin

Nel momento in cui scriviamo, il conto alla rovescia che colonizza l’intera home page del sito ufficiale di Aphex Twin segna 31 giorni, 23 ore, 19 minuti e 25 secondi allo scadere. Che cosa succederà nella data di scadenza del countdown, il prossimo 6 luglio, nessuno ancora lo sa.

E figuriamoci se uno degli artisti più criptici della storia dell’elettronica non doveva fare il misterioso. Uno dei pochi indizi che abbiamo è che il conto alla rovescia è partito sabato scorso, il 3 giugno, ovvero il giorno in cui Richard D. James si è esibito davanti alla folla del Field Day a Londra e pure davanti a migliaia di utenti connessi in quella che è stata la prima diretta streaming di un suo live.

Per l’occasione, a un banco del merchandise lì al festival sono stati messi in vendita dei dischi in vinile di un album inedito. Chiaramente sono andati a ruba in pochi minuti, ma chissà se il 6 luglio non è proprio la data di uscita del suddetto LP, che per inciso è già disponibile online (qui sopra). Ci vediamo fra 31 giorni.

Altre notizie su:  Aphex Twin