Un altro disco dei Beatles verrà remixato | Rolling Stone Italia
News Musica

Un altro disco dei Beatles verrà remixato

Giles Martin, il figlio del produttore George Martin, ha confermato la volontà di ripubblicare un altro classico del quartetto inglese

Un altro disco dei Beatles verrà remixato

Giles Martin ha collaborato con il tecnico del suono Sam Okell al remix di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band; in una recente intervista per la BBC, il figlio dello storico produttore dei Beatles ha confermato di voler fare lo stesso per il White Album.

«Un po’ spero che il prossimo sia l’ultimo», ha detto Martin scherzando. «Stiamo lavorando al White Album… in quel periodo i Beatles sono diventati davvero dei prefezionisti. Ti faccio un esempio: ci sono davvero moltissime versioni di Sexy Sadie, in quel periodo erano ossessivi ed efficienti, una cosa fuori di testa».

Martin, infine, ha spiegato perché ha deciso di mettere le mani sul missaggio di questi dischi storici: «Ho scelto di fare questa cosa per un motivo molto semplice: quando parlerò ai miei nipoti di questi album che hanno cambiato la storia della musica pop, potrò farglieli ascoltare senza sentirgli dire: “suona così vecchio…”».