Umbria Rock Festival, il programma dal 1 al 3 agosto | Rolling Stone Italia
News Musica

Umbria Rock Festival, il programma dal 1 al 3 agosto

Con Paul Weller, Basement Jaxx, Peter Hook and the Light e tanti altri: a Massa Martana un nuovo appuntamento con la musica live. Con un concorso per emergenti!

Umbria Rock Festival, il programma dal 1 al 3 agosto

Dal primo al 3 agosto l’Umbria di Umbria Jazz, di Dancity o dell’Umbria Folk Festival ospiterà per il primo anno anche una manifestazione rock di livello più che internazionale: ovviamente battezzato Umbria Rock Festival si svolgerà a Massa Martana in provincia di Perugia con l’idea di inserire la dimensione del festival all’inglese – con campeggio! – all’ombra dei Monti Martani. Due i palchi, che ospiteranno artisti da Peter Hook (ex New Order, Joy Division) a Paul Weller, dai Cribs ai Kaiser Chiefs ai Charlatans o i Basement Jaxx. Questo il cast al completo:

1/08/2014
Basement Jaxx
Peter Hook and the Light
Elephant 12
Apache Darling

2/08/2014
Paul Weller
Courteeners
The Charlatans

3/08/2014
Kaiser Chiefs
James
The Cribs
BMX Bandits
Jason Riddell
Elara Caluna

Dallo scorso 9 maggio band emergenti possono partecipare a un contest per suonare prima di Paul Weller: grazie a una collaborazione fra Umbria Rock e Mei e all’idea iniziale di Yashwant Bajaj, l’imprenditore organizzatore dell’Umbria Rock, gli interessati potranno leggere il regolamento sul sito del Mei a questo indirizzo, tenendo presente che c’è tempo per iscriversi fino al 30 giugno prossimo.

Un’altra iniziativa dell’Umbria Rock: chi dirà in maniera più convincente la parola “rock” vincerà l’ingresso al festival!

#SayRock and win a free pass