I Pixies annunciano nuovo album, nuovo singolo e un benvenuto ufficiale | Rolling Stone Italia
News Musica

I Pixies annunciano nuovo album, nuovo singolo e un benvenuto ufficiale

La band di Black Francis suonerà il 21 luglio al Flowers Festival di Torino per un'unica data in Italia ma le buone notizie sono due: Paz Lenchantin è ufficialmente entrata nel gruppo

I Pixies danno ufficialmente il benvenuto nella band alla bassista Paz Lenchantin

I Pixies danno ufficialmente il benvenuto nella band alla bassista Paz Lenchantin

Head Carrier, il secondo disco post reunion dei Pixies uscirà il 30 settembre. La band di Black Francis ne anticipa un primo estratto, Um Chagga Lagga, già disponibile su Pixiesmusic.com e sulle piattaforme di streaming.

Una raccolta di 12 brani con il caratteristico mix di surrealismo, psichedelia, dissonanza e surf rock, prodotto da Tom Dalgety (Killing Joke, Royal Blood) e registrato ai Rak Studios di Londra da metà febbraio a metà marzo di quest’anno. L’artwork della copertina di Head Carrier è di Vaughan Oliver, il designer ha collaborato in passato con David Sylvian e con i Bush.

La cover e la tracklist:
pixies new

1. Head Carrier
2. Classic Masher
3. Baal’s Back
4. Might As Well Be Gone
5. Oona
6. Talent
7. Tenement Song
8. Bel Esprit
9. All I Think About Now
10. Um Chagga Lagga
11. Plaster Of Paris
12. All The Saints

Il tour mondiale dei Pixies passerà il 21 luglio dal Flowers Festival di Torino per un’unica data in Italia. Ma le buone notizie non sono finite: la band – il batterista David Lovering, il cantante Black Francis e il chitarrista Joey Santiago – ha finalmente deciso di dare il benvenuto ufficiale alla bassista Paz Lenchantin.

Altre notizie su:  Pixies Pixies