Ultimo album e tour definitivo per i Black Sabbath | Rolling Stone Italia
News Musica

Ultimo album e tour definitivo per i Black Sabbath

Ozzy Osborne dà l'annuncio a Metal Hammer: «Dobbiamo farlo in fretta, il tempo non è dalla nostra parte!». Molto dipende dalla salute di Tony Iommi

Ozzy ha parlato: i Black Sabbath faranno un ultimo album e un ultimo tour. «Perché, cazzo, non ho più 21 anni, se dobbiam fare ‘sta cosa voglio farla prima di avere 70 anni. Il tempo non è dalla nostra parte!», ha detto Ozzy Osborne a Metal Hammer.

L’appetito è tornato grazie all’album del 2013 (13, per l’appunto), che ha riportato Ozzy in giro con Tony Iommi e Geezer Butler.

«È stata un’esperienza fantastica», dice Ozzy, «ci siamo fatti amici, non abbiam fatto cazzate, sapevamo tutti che c’era un lavoro da fare e l’abbiamo fatto. Perciò faremo un nuovo disco e il tour definitivo. Abbiamo aspettato che la polvere dell’ultimo tour si depositasse e siamo tornati a discutere l’idea. Anche perché ce lo chiedevano tutti. Anche l’etichetta discografica è d’accordo. Credo che Rick Rubin sarà di nuovo con noi».

Molto dipende dallo stato di salute del chitarrista Tony Iommi: «Vogliam registrare il prima possibile, se la chemioterapia che Tony sta facendo gli permetterà di registrare. Credo che ci lavoreremo l’anno prossimo. Non so dirvi se lo faremo in Inghilterra o a Los Angeles, ma ve lo assicuro: andrei su quella cazzo di luna pur di fare questo disco». La Nasa è stata allertata.