La musica ringrazia gli U2. In anteprima la copertina di Rolling Stone in edicola da mercoledì | Rolling Stone Italia
News Musica

La musica ringrazia gli U2.
In anteprima la copertina di Rolling Stone in edicola da oggi

Dal lancio dell'iPhone 6 ad oggi gli U2 sono stati al centro della polemica. Abbiamo passato tre giorni con loro. Per raccontarvi i nuovi U2, che si preparano a stupirci questa sera agli Mtv Europe Music Awards

"U2. La musica ringrazia". La copertina di Rolling Stone di novembre

"U2. La musica ringrazia". La copertina di Rolling Stone di novembre

Come vi avevamo anticipato, tra poche ore gli U2 suoneranno agli MTV Europe Music Awards. Si attende una performance memorabile. È la quarta volta che succede (dopo Rotterdam 1997, Stoccolma 2000 e Berlino 2009), ma è la prima grande apparizione degli U2 dopo il controverso lancio dell’ultimo album, Songs of Innocence, avvenuto durante la presentazione dell’iPhone 6 e dell’Apple Watch.

Da quella sera di settembre a oggi si è parlato più di U2 che degli attesissimi prodotti Apple. Sembrava una buona idea: il nuovo album degli U2 gratis su iTunes. La copertina di Rolling Stone di novembre500 milioni di copie di Songs of Innocence in omaggio. E invece il gruppo irlandese è stato accusato di alto tradimento.

Rolling Stone entra nel pieno della polemica dedicando la copertina di novembre a quello che sarà ricordato come uno dei punti di svolta nella storia del mercato musicale.

Una storia esclusiva e appassionata, un viaggio per tre giorni insieme agli U2 per capire che cosa sono diventati dopo il lungo viaggio che ha portato a Songs of Innocence. E dove vogliono arrivare, ora che sono di nuovo in corsa.

Preparatevi a dire la vostra.

Altre notizie su:  U2