Tutto quello che c’è da sapere sul Concerto del Primo Maggio 2022 | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Tutto quello che c’è da sapere sul Concerto del Primo Maggio 2022

La lineup definitiva, gli interventi di Bugo e degli altri ospiti, dove vederlo e a che ora: ecco le ultime novità sul concertone di Piazza San Giovanni

Foto: Ernesto Ruscio/Getty Images

Manca pochissimo al Concertone del Primo Maggio 2022, di nuovo in piazza San Giovanni dopo le due edizioni durante l’emergenza Covid. Oggi, nel backstage del nuovo palco, è stato presentato ufficialmente il programma di quest’anno e la lineup definitiva.

Il concertone verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 in due blocchi: il primo è dalle 15,30 alle 19, il secondo dalle 20 a mezzanotte. L’intero evento sarà disponibile su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

Anche quest’anno la conduzione è di Ambra Angiolini, confermata dopo un tampone negativo (alcuni giorni fa l’attrice aveva contratto il covid). Nella prima parte del concertone sarà affiancata da Bugo.

Come sempre non ci sarà solo musica, ma anche contributi di Barbascura X, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini, Valerio Lundini. Nel pomeriggio si esibiranno anche i tre vincitori del Contest 1MNEXT 2022 (Giorgieness, Mille e Mira) e verrà anche proclamato il vincitore assoluto. Qui sotto la line up completa:

MARCO MENGONI
GO_A
GAZZELLE
CARMEN CONSOLI
ARIETE
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
LUCHÈ
COEZ
VENERUS
MACE feat. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce, Joan Thiele

PSICOLOGI
RANCORE
MARA SATTEI
WILLIE PEYOTE
BRESH
TOMMASO PARADISO
RKOMI
ORNELLA VANONI
ROVERE
FABRIZIO MORO

L’ORCHESTRACCIA
SINKRO
ENRICO RUGGERI
DEDDY e CAFFELLATTE
MOBRICI
COMA_COSE
MAX PEZZALI
FASMA
BIGMAMA

MECNA
LE VIBRAZIONI
CLAVER GOLD
LUCA BARBAROSSA e EXTRALISCIO
ANGELINA MANGO
HU
NOTRE DAME DE PARIS
MR.RAIN
BANDABARDÒ & CISCO
VV

Altre notizie su:  concertone del Primo Maggio