Tutto l’hip hop della Milano Music Week: gli eventi e i concerti per gli appassionati di rap | Rolling Stone Italia
News Musica

Tutto l’hip hop della Milano Music Week: gli eventi e i concerti per gli appassionati di rap

I panel con Paola Zukar e sul rap in radio, i concerti di Kid Cudi e Luché e molto altro ancora: dove, come e quando trovare la cultura hip hop alla MMW

Tutto l’hip hop della Milano Music Week: gli eventi e i concerti per gli appassionati di rap

Kid Cudi

Foto press

È il genere più ascoltato del momento in Italia, e si nota: la musica hip hop è presente in molteplici forme alla Milano Music Week, con un calendario di eventi che soddisferà ogni esigenza o curiosità degli appassionati.

In materia di panel e incontri, lunedì 21 novembre il posto giusto in cui presenziare è senz’altro lo Yellow Square: alle 15.30 si terrà il dibattito Radio italiane e rap: questo matrimonio non s’ha da fare? e a seguire alle 17.30 gli incontri con Sick Luke e alle 18.30 con Paola Zukar. Il 23 novembre, sempre allo Yellow Square, conversazione tra Inoki e dj Shocca sul significato del termine hip hop nel 2022 e alle 19.00 in SAE un incontro con Irko, italianissimo super producer che ha lavorato tra gli altri anche con Kanye West e Jay-Z.

Anche in termini di concerti c’è davvero l’imbarazzo della scelta: per restare semplicemente sugli eventi principali, da non perdere quelli di Luché il 21 novembre al Forum di Assago; quello di Jack Harlow, sempre il 21 novembre, all’Alcatraz; un imprescindibile Kid Cudi il 22 novembre al Fabrique; e, last but not least, gli Earthgang il 24 novembre ai Magazzini Generali.

Altre notizie su:  Milano Music Week