Tutto ciò che sappiamo su ‘Iceman’ di Drake | Rolling Stone Italia
prosecco papy

Tutto ciò che sappiamo su ‘Iceman’ di Drake

Dopo le 4 date a milano e una scommessa da 300 mila dollari su Sinner, per il rapper canadese è tempo di pensare al prossimo album: domani è previsto un altro teaser

Tutto ciò che sappiamo su ‘Iceman’ di Drake

Drake

Foto press

Ieri sera è finita la breve ma intensa residency di Drake a Milano (qui il nostro report). Nei quattro concerti al Forum, il rapper canadese ha condiviso il palco con PartyNextDoor invitando, in due occasioni, Sfera Ebbasta e Yeat. Nell’ultima data, a concerto finito, ha anche invitato la madre sul palco (“Veniva spesso in vacanza qui, a Milano e a Positano”, ha raccontato il rapper).

Oltre ai concerti, il soggiorno milanese di Drake è stato piuttosto movimentato: cene in ristoranti storici con Sfera Ebbasta, un incontro con Rondodasosa, afterparty in centro, partite a basket con Kevin Durant. Un entusiasmo per il nostro Paese che ha portato il rapper a scommettere una cifra piuttosto alta – 300 mila dollari – sulla vittoria di Sinner agli US Open. Ora però, lasciata alle spalle Milan, per Drake è tempo di focalizzarsi sul percorso di lancio del suo nuovo album.

Il rapper canadese ha infatti annunciato ieri il terzo episodio di Iceman, la serie di long-video in livestreaming che sta pubblicando a cadenza mensile con la funzione di trainarci verso il nuovo disco, il primo solista dopo For All the Dogs del 2023. Negli episodi, che mischiano vari contenuti video, certi più espliciti e altri più critici (come un Pinocchio che lo insegue per le strade di Manchester), Drake sta presentando alcuni dei brani che dovrebbe essere contenuti nel nuovo lavoro, come i già pubblicati What Did I Miss? – che fa riferimento al beef con Kendrick Lamar dello scorso anno – e Which One con l’inglese Central Cee.

Drake ha iniziato a parlare di Icemen già nell’agosto 2024, dopo l’uscita dell’EP 100 Gigs e stando a quanto raccontato da Adin Ross, l’album sarebbe già stato ultimato mesi fa (il creator ha dichiarato di averlo già ascoltato), anche se nella stessa ospitata Drake ha poi affermato: «Starò in piedi tutta la notte a registrare per Iceman».

Ci sono anche parecchie voci su possibili collaborazioni: potrebbe esserci il rapper inglese Dave, con cui Drake ha postato una foto la scorsa estate, ma anche 21 Savage e Playboi Carti, le cui rime sono apparse nei primi episodi di Iceman. Alla produzione invece sono confermati Tay Keith e Oz, collaboratori frequenti del rapper, anche se la lista pare lunghissima vista che la sola Which One vede accreditati 9 differenti producer.

Non ci resta quindi che attendere domani per il nuovo episodio di Iceman e scoprire cos’altro bolle in pentola per Drake.

 

Altre notizie su:  Drake