Trent Reznor non sa se i Nine Inch Nails faranno «altri tour dopo questo» | Rolling Stone Italia
La fine è vicina?

Trent Reznor non sa se i Nine Inch Nails faranno «altri tour dopo questo»

Ma non è la prima volta che lo dice

Trent Reznor non sa se i Nine Inch Nails faranno «altri tour dopo questo»

Trent Reznor (Nine Inch Nails)

Foto: Martin Philbey/Redferns/Getty Images

«Non so se dopo questo tour ne faremo altri, ma sono orgoglioso dello show che stiamo mettendo in scena. E vi sono grato per aver scelto di passare la serata con noi stasera. Grazie mille».

Con questa frase detta durante un concerto della band a Tulsa, Trent Reznor ha fatto capire che la storia live dei Nine Inch Nails potrebbe finire dopo il tour americano che si chiuderà il 16 marzo a Sacramento, California (ad aprile Reznor si esibirà al Coachella con i Boys Noize come Nine Inch Noize).

Non è la prima volta che Reznor, che a maggio compirà 61 anni, lascia intendere che la band è al capolinea. È successo ad esempio durante il tour del 2009, quando si era detto «troppo vecchio per questa roba» e aveva chiamato la tournée Wave Goodbye.

All’ultimo show a Los Angeles aveva detto: «Questo è quanto. Non faremo più tour come Nine Inch Nails, ma continueremo tutti a fare musica». Hanno ripreso ad andare in tour nel 2013.