Tracii Guns ha fatto un concerto con gli L.A. Guns suonando la chitarra nel bagno del backstage | Rolling Stone Italia
News Musica

Tracii Guns ha fatto un concerto con gli L.A. Guns suonando la chitarra nel bagno del backstage

Loro sul palco, lui vicino al water (ma con l'aria condizionata) per colpa di un attacco di panico. Alla fine dello show è salito sul palco lanciando plettri. «Mi scuso per la mia testa incasinata»

Tracii Guns ha fatto un concerto con gli L.A. Guns suonando la chitarra nel bagno del backstage

Tracii Guns nel concerto dal bagno in Texas

Foto: dai profili ufficiali Instagram e Facebook di Tracii Guns

Il chitarrista Tracii Guns è noto come fondatore degli L.A. Guns, band glam metal attiva a Los Angeles a partire dagli anni ’80. La sua storia s’è intrecciata con quella di Axl Rose, che è stato cantante degli L.A. Guns, e degli stessi Guns N’ Roses, di cui è stato membro per pochissimi mesi. D’ora in poi sarà noto anche per un’altra cosa: ha fatto un concerto con la sua band suonando dal bagno del backstage, loro sul palco, lui vicino al water, ma con l’aria condizionata.

È accaduto il 23 giugno a Plano, Texas, dove gli L.A. Guns erano attesi per una data di Sonic Slam, il tour che stanno facendo con Faster Pussycat e Tom Keifer dei Cinderella. Prima del concerto, però, Guns ha spiegato su Facebook che «molti sanno che soffro di un disturbo di panico. Riesco a tenerlo sotto controllo al 95%, ma il caldo è un fattore scatenante che non posso controllare. Abbiamo trovato una soluzione per il concerto di oggi: suonerò in un comodo bagno dietro al palco dove c’è l’aria condizionata. Farò una diretta streaming su Instagram durante il set se vi va di vedermi suonare. Mi scuso per la mia testa incasinata».

E così è stato. Qui sotto c’è un video in cui suona «con la band a sei metri di distanza»:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ⨁ Tracii Luk Guns (@traciiguns)

In questo video si vede il percorso tra il bagno e il palco:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ⨁ Tracii Luk Guns (@traciiguns)



Il bassista del gruppo Johnny Martin ha spiegato che Tracii «mi ha detto che non avrebbe suonato per via del caldo insopportabile per le sue condizioni. E quindi avremmo chiesto al [secondo chitarrista] Ace [Von Johnson] di occuparsi delle sue parti. Quindi, in pratica, avremmo suonato in quattro. Ho proposto io di trovare un posto con aria condizionata vicino al palco… et voilà. Molto meglio di non averlo per niente con noi. Sono un cazzo di genio!».

Ed ecco Tracii Guns che sale sul palco per l’applauso di fine concerto:

Altre notizie su:  L.A. Guns Tracii Guns